Cade da una finestra dell’albergo, morto Paolo Tenna, Amministratore delegato di FCTP che si trovava a Roma per una riunione del Cda di Cinecittà.
ROMA – È morto precipitando da una finestra di un albergo di Roma Paolo Tenna, amministratore delegato della Film Commission Torino Piemonte.
Cade da una finestra dell’albergo, morto Paolo Tenna, Ad di FCTP
La tragedia si è consumata nelle prime ore del 30 maggio, con il corpo che è stato individuato intorno alle sei di mattina.
Immediata la telefonata ai Carabinieri che si sono recati sul luogo per procedere con i rilievi e le indagini sul campo per provare a ricostruire la dinamica dei fatti.
Amministratore delegato di FCTP , Paolo Tenna si trovava a Roma per partecipare a una riunione del Consiglio di Amministrazione di Cinecittà.
Le indagini degli inquirenti: al vaglio degli inquirenti la pista del suicidio e quella dell’incidente
Al momento sono due le ipotesi più accreditate al vaglio degli inquirenti. Gli investigatori pensano che possa essersi trattato di un suicidio o in alternativa a un tragico incidente. Non sarebbero stati trovati indizi che potrebbero far pensare a un omicidio.
Per provare a sciogliere tutti i dubbi gli inquirenti hanno comunque deciso di visionare ed analizzare le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate nell’albergo e negli edifici vicini.
Il cordoglio di Francesca Leon
L’assessore comunale alla cultura Francesca Leon ha voluto esprimere il proprio cordoglio e quella di tutta la città di Torino per l’inaspettata morte di Tenna.
“L’improvvisa scomparsa di Paolo Tenna ci lascia sgomenti […]. Un uomo dinamico e positivo, che ha fatto moltissimo per lo sviluppo del sistema cinema nella nostra città. Un apporto importante il suo, ribadito anche nell’ultimo consiglio di Film Commission […]. Ci stringiamo alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno lavorato con lui e avuto modo di conoscerlo e volergli bene”